Circolare n. 30 Docenti e ATA
Circolare n.14 Genitori ed alunni
Pusiano,02 Ottobre 2021
Ai genitori di tutti gli alunni di
Scuola Primaria
e Secondaria di I Grado
Al personale ATA
Oggetto: nuove password registro elettronico e libretto giustificazioni
Si comunica che, a partire dall’anno scolastico in corso, verrà adottata la versione aggiornata del registro elettronico che il gestore sta ultimando in questi giorni. Saranno modificate tutte le password di accesso; non sarà necessario recarsi fisicamente in segreteria per il ritiro, ma saranno inviate direttamente via mail all’indirizzo dei genitori, comunicato in sede di iscrizione.
Per il completamento dell’intera procedura saranno necessari alcuni giorni, presumibilmente una settimana; al termine di tutte le operazioni sarà data apposita comunicazione; solo allora sarà possibile accedere al registro.
In caso di mancato ricevimento delle credenziali, sarà opportuno indicarlo via mail alla segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per la generazione delle password mancanti. Nelle settimane successive saranno anche generate credenziali per gli alunni, con meno funzionalità di quelle dei genitori.
Si raccomanda quindi di NON comunicare le proprie credenziali ai figli, in quanto riservate ai genitori. Inoltre durante l’anno saranno implementate nuove funzionalità, come la giustificazione e la pubblicazione delle circolari, pertanto è necessario che la scuola abbia la garanzia che la lettura sia effettuata dai genitori e non dagli alunni.
I genitori di tutti gli alunni delle classi prime e dei neo-arrivati nell’Istituto (Scuole Primarie e Secondarie di I Grado) potranno recarsi in segreteria per ritirare il libretto per la giustificazione delle assenze dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13.30.
Qualora un alunno delle classi successive alla prima avesse esaurito il libretto, è necessario che un genitore si rechi in segreteria per il ritiro del nuovo.
F.to Il Dirigente Scolastico
Eleonora Maria Farina