DSGA

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Il DSGA: Catia Giancristiano

• sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Assistenti Amministrativi

Area Alunni Scuola Secondaria di 1° grado: Maria Pizzinga, Maria Federica Zafaro

• Iscrizione alunni e supporto ai genitori per iscrizioni on-fine; pratiche alunni stranieri e disabili.
  • Predisposizione e rilascio pagelle, diplomi e certificati alunni.   Orientamento classi terze.
  • Registro elettronico, predisposizione password e supporto ai genitori.
  • Esami Licenza media. Pratiche richiesta contributi agli enti locali ed assegni di studio.
  • Visite di istruzione primaria e secondaria.   Pratiche connesse agli infol"tuni degli alunni.

Area Alunni Scuola Primaria: Maria Pizzinga, Maria Federica Zafaro

• Iscrizione alunni e supporto ai genitori per iscrizioni on-line; pratiche alunni stranieri e disabili.
  • Predisposizione e rilascio pagelle, diplomi e certificati alunni.
  • Registro elettronico, predisposizione password e supporto ai genitori.
  • Cedole librarie. Pratiche richiesta contributi agli enti locali ed assegni di studio.
  • Pratiche connesse agli infortuni degli alunni.

Area Comunicazione, Personale ATA: Federica Modica

• Protocollo corrispondenza e relativa distribuzione, pubblicazione all'albo ed archiviazione.
  • Invio posta per via telematica e ordinaria.   Posta Elettronica Certificata.
  • Organici, trasferimenti, graduatorie interne personale Ala.
  • Gestione assenze, permessi, recuperi del personale Ala.

Area Personale docente Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado: Nadia Colombo, Federica Modica

• Organici, trasferimenti, graduatorie interne personàle docente.
  • Periodo di prova, conferma in ruolo, pratiche pensione/carriera, rilascio certificati di servizio.
  • Gestione assenze, ferie, permessi, pratiche infortunio del personale docente.
  • Formazione docenti, aggiornamento, rilascio attestati.
  • Gestione del fascicolo personale unificato del personale docente.

Ufficio amministrativo/contabile: Vincenza Corbisiero

• Acquisti
          • Contratti esperti
          • Visite d'istruzione
          • Registro c/c postale
          • Gestione richieste di manutenzione
          • Inventario
          • Archivio atti contabili
          • Supporto al DS/DSGA
          • Collaborazione nella tenuta degli inventari, discarico.