Circolare n.144 Docenti - ATA
Pusiano, 29 Aprile 2021
Ai docenti delle classi seconde e quinte
della scuola Primaria
Ai responsabili di plesso
Oggetto: prove Invalsi scuola primaria 2020/2021
Le Rilevazioni nazionali INVALSI si terranno mercoledì 5 maggio (inglese, solo classi quinte), giovedì 6 maggio (italiano) e mercoledì 12 maggio (matematica). Come noto, interesseranno le classi seconde e quinte.
I docenti indicati nell’allegato sono nominati quali docenti somministratori.
Indicazioni operative: La somministrazione avverrà secondo le procedure indicate nel Protocollo di somministrazione e nel Manuale per il somministratore, allegati, che i somministratori dovranno leggere attentamente.
Le responsabili di plesso dovranno essere presenti in sede, a partire dalle ore 7.45, secondo l’ordine progressivo successivamente comunicato, per togliere i sigilli ai plichi e assumerne la consegna.
L’etichettatura sarà fatta dai somministratori della giornata.
N.B. Si raccomanda ai docenti di inglese di predisporre il necessario per la prova d’ascolto.
Correzione
I risultati delle prove saranno inseriti, previa correzione, nelle maschere apposite nel periodo da giovedì 6 maggio fino a venerdì 14 maggio, anche sfruttando le ore di programmazione.
Le prove potranno essere corrette nei plessi.
I docenti correttori delle prove, potranno essere presenti nella stessa aula, massimo due persone contemporaneamente che dovranno mantenere le distanze di sicurezza e i dispositivi di protezione individuali.
L’inserimento dei dati è a cura del somministratore, aiutato, nelcaso, dal docente della disciplina della classe.
I nominativi degli insegnanti correttori incaricati saranno inseriti nel portale INVALSI attraverso il modulo “Assegnazione incaricati inserimento risposte”.
Si raccomanda di comunicare via mail, anche a posteriori, le date in cui avverranno le correzioni e l’inserimento dati.
Il Dirigente Scolastico
Eleonora Maria