Circolare n.157 Docenti - ATA
Pusiano, 19 Maggio 2021
Ai docenti
Oggetto: rendicontazione progetti P.T.O.F. a.s.2020-2021 e presentazione progetti P.T.O.F. a.s. 2021-2022.
La rendicontazione dei progetti realizzati nel corrente anno scolastico dovrà essere presentata, utilizzando la modulistica presente sul sito d’Istituto (per i progetti con impegni finanziari andranno allegati anche la relazione degli esperti ed il registro delle attività), entro il 20 giugno 2021, così da consentire un giudizio nel corso del Collegio Docenti di fine anno. Per facilitare il lavoro di analisi e di rendicontazione dei progetti conclusi e di quelli eventualmente rinviati a causa dell’emergenza sanitaria, i docenti responsabili dei progetti già conclusi sono invitati a presentare la loro rendicontazione con qualche giorno di anticipo. I moduli di rendicontazione sono consultabili sul sito dell’Istituto (sezione download modulistica, area riservata ai docenti) ed andranno consegnati via mail ai membri della Commissione per il PTOF di ciascun plesso che provvederanno a tabularli ed inviarli all’insegnante Brunelli all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si ricorda che la rendicontazione è un obbligo dovuto; senza di essa il Dirigente è impossibilitato sia a predisporre i compensi prestabiliti sia a riproporre per il prossimo anno scolastico l’attività. Si raccomanda l’accurata compilazione della parte relativa alla valutazione dei singoli progetti, sia se si reputa opportuno riproporli, sia se si dovesse ritenere invece di non ripetere l’esperienza. Ogni azione progettuale, infatti, prevede necessariamente una valutazione dei processi e degli esiti.
I progetti didattici per l’a.s. 2021-2022 devono essere presentati con le stesse modalità delle rendicontazioni entro il giorno 7 giugno 2021 al fine di essere esaminati in tutte le loro componenti prima della presentazione al Collegio per l’eventuale approvazione. Per la presentazione è disponibile l’apposito modulo sul sito d’Istituto da consegnare via mail ai membri della Commissione per il PTOF di ciascun plesso che provvederanno a tabularli ed inviarli all’insegnante Brunelli secondo le modalità di cui sopra (si ricorda di allegare progetto, preventivo e curriculum esperto, laddove previsto).
Si ricorda inoltre che nessun progetto può essere attivato senza l’autorizzazione degli organi collegiali e che la partecipazione, specie se retribuita, di esperti esterni deve essere preventivamente autorizzata dal dirigente. Per chiarimenti circa la redazione della modulistica i docenti possono rivolgersi ai membri della Commissione o alla F.S. per il P.T.O.F., insegnante Barbara Brunelli.
F.to Il Dirigente scolastico
Eleonora Maria Farina