Circolare 157 Docenti - ATA
Pusiano, 29Aprile 2022
Ai docenti delle classi seconde e quinte
della scuola Primaria
Ai responsabili di plesso
Oggetto: prove Invalsi scuola primaria 2021/2022
Le Rilevazioni nazionali INVALSI si terranno giovedì 5 maggio (inglese, solo classi quinte), venerdì 6 maggio (italiano) e lunedì 9 maggio (matematica). Come noto, interesseranno leclassi seconde e quinte.
I docenti indicati nell’allegato sono nominati quali docenti somministratori.
Indicazioni operative:
La somministrazione avverrà secondo le procedure indicate nel Protocollo di somministrazione e nel Manuale per il somministratore allegati, che i somministratori dovranno leggere attentamente.
Le responsabili di plesso dovranno essere presenti in sede, a partire dalle ore 7.45, secondo l’ordine progressivo successivamente comunicato dalla F.S., per togliere i sigilli ai plichi e assumerne la consegna.
N.B. Si raccomanda ai docenti di inglese di predisporre il necessario per la prova d’ascolto.
Correzione
I risultati delle prove saranno inseriti, previa correzione, nelle maschere apposite nel periodo da giovedì 5 maggio fino a venerdì 13 maggio, anche sfruttando le ore di programmazione.
Le prove dovranno essere corrette nei plessi.
I docenti correttori delle prove potranno essere presenti nella stessa aula, massimo due persone contemporaneamente, e dovranno mantenere le distanze di sicurezza e i dispositivi di protezione individuali.
Per le classi CAMPIONE (classi seconde e quinte di Longone e Eupilio, per Eupilio solo 5^A) la correzione e l’inserimento dei risultati sarà a cura dell’Osservatore esterno affiancato da un docente incaricato e si svolgerà nella stessa giornata della prova.
Per le classi non campione, l’inserimento dei dati sarà a cura del somministratore, aiutato, nelcaso, dal docente della disciplina della classe.
I nominativi degli insegnanti correttori incaricati saranno inseriti nel portale INVALSI attraverso il modulo “Assegnazione incaricati inserimento risposte”.
Si raccomanda di comunicare in Segreteria via mail le date in cui avverranno le correzioni e l’inserimento dati delle classi NON campione.
Il Dirigente Scolastico
Eleonora Maria Farina