Noi e terze parti usiamo cookie e tecnologie simili per funzionalità tecniche e, con il tuo consenso, anche finalità descritte nella pagina "Cookie policy",

per migliorare la navigabilità del sito e i nostri servizi. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie", acconsenti all'utilizzo di tali tecnologie per le finalità indicate.

CIRCOLARE 15 - ADEMPIMENTI IN MATERIA DI SICUREZZA

Circolare n.15 Docenti-ATA
Pusiano, 27 Settembre 2022


Agli A.S.P.P.
Ai Responsabili di plesso
A TUTTI I DOCENTI
AL PERSONALE ATA


Oggetto: adempimenti in materia di sicurezza


Si raccomanda agli ASPP:
- di informare gli alunni delle classi prime, i neo-iscritti, i docenti e il personale ATA di nuova nomina in relazione al Piano di emergenza, quindi di redigere i relativi verbali da conservare nel plesso e in segreteria;
- di segnalare al Dirigente Scolastico eventuali necessità formative del personale (aggiornamenti scaduti, incarichi sicurezza vacanti in seguito a trasferimenti...).
- di controllare l’armadietto e la valigetta del primo soccorso e fare richiesta scritta per i prodotti mancanti;
- di controllare che nei cartelli di “Divieto di Fumo” sia indicato il corretto nominativo dell’incaricato alla sorveglianza;
- di tenere aggiornato il raccoglitore del plesso contenente i registri dei controlli periodici e i vari documenti previsti dalla normativa relativa alla sicurezza;
- di segnalare eventuali rischi o pericoli; le segnalazioni, le richieste di intervento o manutenzione nei plessi dovranno essere scritte in un documento Word e inviate via mail alla segreteria;
- di effettuare due prove di evacuazione e di redigere i relativi verbali, da conservare nel plesso e in segreteria:


 le prove avverranno con tutte le classi contemporaneamente;

 ogni insegnante porterà la propria classe fino al punto di raccolta simulando l’emergenza;

 rientrati in classe l’insegnante consegnerà all’ASPP la CHECK-LIST degli alunni e il modulo di evacuazione compilati;

 la 1^ prova sarà da espletarsi entro la fine del mese di GENNAIO 2023; la data sarà determinata in relazione alle singole necessità dei plessi scolastici, concordandola con il Dirigente Scolastico e l’RSPP dell’Istituto;

 la 2^ prova sarà da espletarsi entro il 31 MAGGIO 2023; la data sarà determinata in relazione alle singole necessità dei plessi scolastici, concordandola con il Dirigente Scolastico e l’RSPP dell’Istituto.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione dimostrata per garantire la sicurezza degli alunni e di tutto il personale dell’Istituto.

F.to Il Dirigente scolastico
Eleonora Maria Farina

 adobe acrobat cs3 16 CIRCOLARE 15