Il giorno 5 novembre 2016 gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di Eupilio hanno incontrato la madre di Davide Carbone, un meritevole ex alunno del nostro Istituto.
Come ogni anno la signora Paola incontra le prime per raccontare come la vita di suo figlio possa essere di buon esempio per tutti i nuovi alunni della secondaria di primo grado. Ci ha spiegato che la vita di Davide è stata come un fiume in piena, dal corso breve ma intenso per il segno che ha lasciato nei nostri cuori. Come a volte nei fiumi e nei mari è possibile trovare dei tesori, anche noi - gocce d’acqua che insieme formano un oceano – abbiamo trovato un grande tesoro: Davide.
Davide ha affrontato la sua particolare malattia “l’acidemia propionica” sempre con coraggio, impegno ed un bel sorriso; in un testo aveva scritto che:
“La vita può essere definita un dono che ci viene dato da Dio e dagli altri e noi dobbiamo viverla fino in fondo e al meglio; è sbagliato pensare che la vita sia brutta solo perché si è in difficoltà o non si riesce a fare qualcosa. La vita è infinita perché viene da Dio”.
Grazie a questo incontro diventeremo tenaci, determinati e,
comunque…, sempre positivi!!!