Quest’anno, per ovviare all’impossibilità di realizzare il consueto mercatino dei dolci di Natale, le famiglie degli alunni della Secondaria di Eupilio sono state invitate a partecipare ad un’iniziativa a dir poco stravagante: cucinare, durante le vacanze, un dolce, mandarne una foto alla scuola e, al rientro, versare un contributo per l’ “acquisto” del dolce medesimo.
Le famiglie hanno accolto con entusiasmo la proposta: sono arrivate ben 77 foto di dolci di tutti i tipi: biscotti, tronchetti di Natale, cioccolatini, budini, crostate, cheesecake… insomma una vera e propria valanga di dolcezza!!!
A tutti va un grande ringraziamento, perché ancora una volta le famiglie hanno dimostrato fiducia e voglia di collaborare nei confronti della nostra scuola.
Non era affatto scontata una adesione così massiccia all’iniziativa: rivela un cuore grande e generoso, pronto a rispondere quando la scuola chiama, anche in un modo così bizzarro! Tanto più in un periodo come questo, con così tante difficoltà e preoccupazioni.
I fondi raccolti verranno utilizzati per far fronte alle necessità della scuola.
Grazie di cuore a tutti, genitori, alunni ed insegnanti, per aver dimostrato, ancora una volta, che
“Sembra impossibile. Finché non viene fatto". (Nelson Mandela)