Circolare n. 115 docenti
Pusiano, 26 febbraio 2019
A tutti i docenti
OGGETTO: monitoraggio PDP per alunni con BES – DSA (verifica intermedia);
monitoraggio PEI per alunni con disabilità (verifica intermedia).
Al fine di monitorare l’efficacia degli interventi definiti nei Piani Didattici Personalizzati e nei Piani Educativi Individualizzati, è necessario procedere ad una verifica intermedia che consenta di confermare, aggiornare, integrare o riprogettare (in caso di importanti e significative modificazioni evidenziate dall’alunno o dagli specialisti di riferimento) percorsi d’apprendimento, strategie metodologiche, strumenti compensativi e misure dispensative programmati ad inizio anno.
I Team Docenti e i Consigli di Classe sono invitati a compilare in modo collegiale e corresponsabile, entro il 16 marzo 2019, i moduli Verifica intermedia PDP / Verifica intermedia PEI allegati alla presente comunicazione e reperibili sul sito dell’Istituto all’interno della MODULISTICA DOCENTI/area bisogni educativi speciali.
Le verifiche intermedie PDP dovranno essere redatte in duplice copia; in seguito alla sottoscrizione del Dirigente, saranno condivise e firmate dai genitori (o chi ne fa le veci); una copia verrà consegnata alla famiglia.
Le verifiche intermedie PEI, redatte in duplice copia, dovranno essere consegnate alla Segreteria per la sottoscrizione del Dirigente.
Si ricorda che sulla modulistica sono da indicare obbligatoriamente la data di approvazione (incontro di programmazione o Consiglio di Classe in cui è stata effettuata la verifica collegiale del PDP/PEI) e, per la Verifica PDP, la data di consegna alla famiglia.
F.to Il Dirigente Scolastico
Eleonora Maria Farina