Circolare n. 13 - Docenti
Pusiano, 19.09.2019
- Agli A.S.P.P.
- Ai Responsabili di plesso
- A TUTTI I DOCENTI - AL PERSONALE ATA
Oggetto: adempimenti in materia di sicurezza
Si ricorda agli A.S.P.P. di effettuare:
- Informazione agli alunni delle classi prime e neo-iscritti possibilmente entro e non oltre la fine del mese di ottobre 2019 (redigere verbale relativo da conservare nel plesso e in segreteria);
- Informazione ai docenti e al personale ATA di nuova nomina entro e non oltre la fine del mese di ottobre 2019, in data successiva per il personale ancora da nominare (redigere il verbale relativo da conservare nel plesso e in segreteria);
- Segnalare al Dirigente Scolastico di eventuali necessità formative del personale (aggiornamenti scaduti, incarichi sicurezza vacanti in seguito a trasferimenti…).
Si raccomanda agli A.S.P.P. di predisporre un raccoglitore nel plesso contenente i registri e quanto previsto dalla normativa e definirne la sua posizione da comunicare al R.S.P.P. dell’Istituto durante i sopralluoghi.
Per le prove di evacuazione gli A.S.P.P. decideranno singolarmente (eccezion fatta per Eupilio, considerato unico edificio e quindi con necessità di concordare la data tra i due plessi).
1^ prova da espletarsi entro la fine di novembre 2019; la data sarà determinata in relazione alle singole necessità dei plessi scolastici, concordandola con il Dirigente Scolastico (data manifesta e comunicata al personale della scuola);
2^ prova da espletarsi entro il 27 febbraio 2020, la data sarà determinata in relazione alle singole necessità dei plessi scolastici, concordandola con il Dirigente Scolastico.
3^ prova da espletarsi entro il 09 maggio 2020, la data sarà determinata in relazione alle singole necessità dei plessi scolastici, concordandola con il Dirigente Scolastico. Si allegano i modelli dei documenti da conservare nei vari plessi.
F.to Il Dirigente Scolastico
Eleonora Maria Farina